Ponte 25 aprile 2017: Ibiza e Formentera

Ponte 25 aprile 2017: Ibiza e Formentera

IBIZA, IBIZA, IBIZA!

Con solo 3 giorni di vacanza puoi fare un'intera settimana in barca a vela tra Ibiza e Formentera!
Chi non ci è mai stato non può lasciarsi scappare l'occasione... Chi invece le conosce già non avrà dubbi e prenoterà subito il volo perchè queste isole fuori stagione sono una vera meraviglia!
Viste dal mare offono cale stupende tutte per noi, lunghe spiagge bianchissime, paesini arroccati e una natura meravigliosa, oltre alle divertentissime serate pazze!
La nostra flottiglia (saremo circa 9 barche) approderà in tutte le migliori spiagge di Eivissa!

  • imbarco: martedì 25 aprile nel pomeriggio a Sant'Antonio (Ibiza)
  • sbarco: lunedì 1 maggio in mattinata a Sant'Antonio (Ibiza)
  • quota: 490 euro che comprende barca, skipper, pulizia della barca, tender e fuoribordo.
  • la quota non comprende:  la quota associativa di 15 euro per l'anno 2017 (se non sei ancora tesserato forSailing), la cambusa anche per lo skipper, eventuali porti e il trasporto per/da Ibiza)
  • Per prenotare la tua vacanza o per informazioni dettagliate sulla crociera e sui voli contatta forSailing

Scopri di più!

Diario di bordo

Inizio di un'esperienza fantastica

Primo giorno: arriviamo a Sant Antoni de Portmany, comune di Ibiza, Baleari, il ritrovo è in un piccolo bar vicino al porto. C’è un bel sole e si aspettano volentieri gli ultimi arrivi facendo colazione e iniziando a conoscerci tutti.
Tutti gli equipaggi sono finalmente pronti a far cambusa mentre gli skipper si occupano del check-in delle barche.
Super spesa per affrontare la settimana e già si intuiscono le doti personali: chi si destreggia meglio tra i fornelli e chi decisamente meno, ma tutti con la stessa voglia di partecipare, cosa molto importante in un equipaggio!

La mattina dopo finalmente si salpa!
Fortunatamente c'è un po' di sole, prima tappa Formentera! Iniziamo a prendere confidenza con la barca e per chi è alla prima esperienza, a capire come funziona una barca a vela e cosa si deve fare per avere una buona andatura. A turno c'è chi sta al timone, chi cazza, chi lasca, chi si occupa del Fiocco e chi soffre un po' il mal di mare…

Durante la traversata facciamo tappa in una piccola Cala a Ibiza per pranzare, riposarci un attimo e fare il primo bagno!
Arrivati al Porto De la Savina a Formentera attracchiamo e noleggiamo i motorini per andare alla scoperta di questa fantastica isola.
La giornata si conclude con una fantastica cenetta a buffet al La Sal, ristorante a San Francisco: sangria rossa e bianca, paella e tantissime altre pietanze buonissime ci fanno compagnia per tutta la serata.

Il terzo giorno, al nostro risveglio, ci prepariamo per ripartire verso Ibiza ma il tempo non è dalla nostra parte: il vento è molto forte e nonostante le grandi capacità dei nostri skipper, decidiamo che è meglio aspettare e avendo ancora i motorini fino al pomeriggio tardi, decidiamo di andare tutti a fare un bellissimo giro dell'isola, prima passando per le Saline per arrivare alla Playa de Ses Illetes, lingua di terra a nord di Formentera che la collega all'isoletta di Espalmador, poi nel pomeriggio attraversiamo l'isola e arriviamo al Far de la Mola per vedere la scogliera e il piccolo faro di Formentera; anche il tragitto è stato molto suggestivo.

Quarto giorno: sveglia presto e pronti per salpare alla volta di Ibiza. Nonostante il tempo ancora incerto siamo riusciti ad uscire dal porto e affrontare una traversata un pochino impegnativa, ma vento e onde non ci hanno fermato, non vedevamo l'ora della nostra serata al Pacha, famosissimo locale di Ibiza!

Un giro per lo storico quartiere fortificato di Eivissa (Ibiza in Catalano) e poi, dopo una bella doccia e una cena sostanziosa, tutti pronti a dovere per la serata che, come da aspettative, è stata divertentissima, anche quando, alle prime luci dell’alba, abbiamo trovato il cancello del porto chiuso! Ma non ci ferma niente: abbiamo sfoggiato le nostre capacità atletiche e scavalcato!

Quinto giorno: salpiamo per Cala Benirrás, una bella veleggiata accompagnata da un branco di delfini che saltano e giocano sotto le nostre prue. Che felicità vedere queste splendide creature da così vicino.
Ormeggiati a "pacchetto" per passare una bella serata tutti insieme facciamo un aperitivo davanti ad un tramonto veramente suggestivo! Per rendere questi momenti ancora più indimenticabili i nostri super skipper ci hanno regalato un bel braccialetto realizzato con materiali che si usano per la Vela…

È il sesto giorno e dopo il saluto al sole e alla bella spiaggia della Cala salpiamo e affrontiamo l’ultima veleggiata insieme per questa settimana.
Come ultima cena abbiamo dovuto fare il classico "svuota cambusa", ovvero finire tutto ciò che ci era rimasto (missione impossibile), condividendo gli "avanzi" tra tutti gli equipaggi.

Come degna conclusione dopo cena siamo usciti a fare un giro per qualche locale a Sant Antonio e siamo finiti in un posto veramente trash ma molto divertente!

Questa settimana, nonostante il tempo non sia stato bellissimo, ci ha regalato un sacco di divertimento, ci ha fatto conoscere nuovi amici, ci siamo trovati tutti molto bene e legati parecchio: ci ricorderemo per sempre di questa circumnavigazione di Ibiza!

Sara